LA FESTA DI SANTA LUCIA

Martedì 11 dicembre, S. Lucia è passata per le vie di Urgnano a consegnare caramelle a tutti i bambini ed a invitarli allo spettacolo che si sarebbe svolto il giorno dopo in oratorio..

E come tradizione si rispetti, quasi per magia il 12 del 12 del 12 ( sarebbe stato bello dire anche alle ore 12 e 12 ) lo spettacolo fa sempre il pienone al Cagnola, ed anche questa volta gli organizzatori devono cominciare alle 20.30 precise perchè ormai il teatro è strapieno all’inverosimile. si apre il sipario……..ha inizio l’attesa di Santa Lucia.

Come in tutti gli spettacoli non mancano canzoni, scenette e balletti; i nostri presentatori insieme al pubblico scacciano l’attesa per l’arrivo della Santa. La nostra serata comincia con la canzone dei bambini della scuola materna “Don Marco Calvi” seguita da 2 canzoni del Piccolo coro Armonia per poi proseguire con varie gag preparate dai ragazzi di terza media. Esilaranti sono quelle che hanno per tema il presepe, il quadro, l’ufficio anagrafe; si continua con le scenette dei chierichetti e dei ragazzi di quarta elementare e con il balletto di 5° e una canzone di due bambini. Con altri due brani del coro si conclude il primo tempo. Un momento per rilassarsi, correre al bar a prendere le caramelle ed ecco che si spengono di nuovo le luci per dar via al secondo tempo. La nostra attesa continua con le musiche della junior band e con i balletti dell’istituto per la formazione coreutica ma quando dovrebbe iniziare una scenetta dei soliti noti….”Ma bambini cosa è successo? È arrivata S. Lucia?” Eh si, S. Lucia, è venuta a trovarci in oratorio e ci ha lasciato un cesto di caramelle!!

Beh allora a questo punto la nostra lunga attesa così è terminata ma prima di andare a letto non resta ai presentatori di fare i saluti e dare l’arrivederci all’anno prossimo.. E così alle 22.40 lo spettacolo termina, Noi andiamo a letto perché altrimenti S. Lucia ,se ci vede ancora svegli, non passa nelle nostre case. Infine un doveroso GRAZIE agli adolescenti per aver dato una mano a preparare i vari cartelloni , sacchetti di caramelle e a tutti coloro che hanno dato una mano ai preparativi per l’attesa di S. Lucia…

I commenti sono chiusi.