JUNIOR TIM CUP 2014 – ORATORIO URGNANO vs BRUSAPORTO 3 – 0

6542JUNIOR TIM CUP 2014, “Buona la Prima” si dice di solito.
La gara di calcio a 7 per il prestigioso Trofeo JUNIOR TIM CUP 2014, si è svolta all’oratorio Urgnano, dove i protagonisti assoluti sono stati i ragazzi urgnanesi che hanno battuto il Brusaporto per tre reti a zero, con Goal di Brignoli al 7°, Zanardi al 20° e sul finale del secondo tempo, al 18°, Rossoni chiude la partita con il terzo goal.
L’incontro di calcio è stato entusiasmante e ricco di episodi tutti in favore dei Bianco-Celesti, che sul due a zero, colpiscono una traversa con Dambra, appena entrato in sostituzione di Zraiat, infortunato.
il match è stato caratterizzato da bei fraseggi e grandi intese di gioco da parte dei ragazzi di Urgnano, che pur essendo più piccoli di due anni, hanno saputo dare ritmo e grande logica di gioco ad una partita vera, contro ragazzi del 2000, che fisicamente sovrastavano i “piccoli” urgnanesi.

L’intelligenza tattica e la grande determinazione hanno fatto il resto, regalando a questi straordinari ragazzi la prima vittoria in questa Speciale vetrina calcistica, JUNIOR TIM CUP.
L’evento si è concluso con un intervista televisiva di TV Bergamo, dove la giornalista inviata ha potuto raccogliere a caldo le prime impressioni sulla gara a tre ragazzi protagonisti, Zanardi, Rossoni, Dambra; gli stessi, incredibilmente sereni e senza un filo di emozione, hanno documentato ed espresso le loro opinioni sulla partita appena vinta e sul prestigioso trofeo al quale partecipano.
A seguito è toccato a Damiano Dambra registrare l’intervista.
Il punto fondamentale è il divertimento dei nostri ragazzi, l’altra cosa positiva è che finalmente si riconosce che gli oratori non sono l’anticalcio come molti credono, ma sono dei grandi teatri di calcio giocato, con persone che disinteressatamente offrono la propria passione per questo meraviglioso sport a favore dei ragazzi, insegnando loro a diventare prima degli uomini ricchi di valori e poi dei bravi calciatori.

Ecco i voti, tutti abbondantemente superiori alla sufficienza:

Gabbiadini 7,5 – Gatto, Testa 6 Fisico, Zanardi 8 Ecclettico, Chiappini 7 Instancabile, Dapi 7 Essenziale, Brignoli 7,5 Imperioso, Dambra 6,5 Determinato, Zraiat 7,5 Ghepardo, Rossoni 6,5 Astuto, Zanotti 7 Geometra, Pelucchi 6 Volenteroso, Lanzeni 6 Giusto. Dambra 7 Grintoso, Zanardi 7 Tecnico, Gargano 9 Strappato, Don Davide 10 PRESENTE

I commenti sono chiusi.