Don Bosco è qui! GRAZIE!

grazie don bosco

Venerdì 7 febbraio, Urgnano: Don Bosco è qui!

Alla fine di una festa così bella, sentiamo l’importanza dire di cuore il nostro GRAZIE! alle tante persone che hanno collaborato per organizzare la Peregrinazione dell’Urna di don Bosco con il passaggio nella nostra Parrocchia di Urgnano.

Grazie al Vescovo Francesco, a don Emanuele Poletti (Direttore dell’Ufficio per la Pastorale dell’Età Evolutiva) per aver riconosciuto e permesso che don Bosco arrivasse ad Urgnano, nell’ossequio ad una storia di santità che ha toccato questa terra.

Un grazie sincero a tutti i gruppi e le persone che hanno collaborato all’organizzazione della festa in onore del patrono dei giovani. Cercando di non mancare il bersaglio, ringraziamo, citandoli non in ordine di importanza:

i volontari dell’Oratorio S. Giovanni Bosco

gli allenatori del Calcio Oratorio Urgnano

il Gruppo Alpini

il Corpo Musicale Parrocchiale

i Confratelli del SS. Sacramento e le Consorelle del S. Rosario

il Gruppo Tombole

i chierichetti con le loro famiglie

i catechisti e le catechiste

la Scuola Materna don Marco Calvi e don G. B. Peruzzo

l’Istituto Comprensivo Scolastico di Urgnano

i Carabinieri in Congedo e la Polizia Locale

l’Amministrazione Comunale

il Coro dell’Oratorio

gli incaricati/e del decoro e della pulizia della Chiesa

il Sagrista Sergio

i fotografi e i cineoperatori

Se qualcuno fosse rimasto escluso dall’elenco per dimenticanza, a lui il grazie più sentito.

Ringraziamo tutte le persone intervenute, in special modo:

i Salesiani all’organizzazione della Peregrinazione nella persona di don Elio Cesari

i Salesiani di Treviglio nella persona di don Virginio Ferrari

la famiglia Pilenga

i sacerdoti concelebranti

gli ospiti dell’Istituto Ospitale Magri

Le centinaia di bambini e ragazzi presenti! Tutti gli adulti e gli anziani.

In ultimo, per sottolinearne qui l’importanza, gradiremmo ringraziare in modo speciale tutti gli adolescenti e i giovani che hanno lavorato e supportato con molta passione questo evento. Grazie ragazzi perché crediamo siate stati il dono più bello di questa festa: giovani spesi per il santo dei giovani. Fantastico!

Don Bosco è qui!

Grazie per aver pregato insieme a noi il Signore, nel ringraziarlo per le meraviglie che ha operato in questo Santo Sacerdote.

I sacerdoti della Parrocchia