La squadra di Calciobalilla

I componenti della squadra di calcio balilla Oratorio San Giovanni Bosco di Urgnano.

Da destra  Natale Ghiotti, Angelo Zampoleri con il figlio Alessandro (seduto), Giovanni Brolis, Angelo Esposito con il figlio Emanuele milita nel gruppo C girone C.

Questo è uno sport ricreativo, agonistico e leale dove il fair play è di casa, che si vinca o che si perda ogni partita al 9 per 9 volte si da una stretta di mano e tutti contenti della bella serata trascorsa.

Dal 2005 si gioca all’oratorio di Urgnano dove hanno iniziato Angelo e il figlio Alessandro, varie persone si sono alternate e da 3 anni ma il gruppo si è formato con l’arrivo di Angelo Esposito e il figlio Emanuele, Giovanni Brolis ed infine Natale Ghidotti.

Questo sport si gioca negli oratori, centri sportivi e bar di città e provincia dove si incontrano avversari di tutto rispetto: giovani, mezza età, pensionati e anche ragazze!

Ogni squadra è composta in media da 6 persone ma ce ne sono perfino da 10 componenti ed il divertimento è assicurato per tutti.

Per poter partecipare al torneo provinciale bisogna iscriversi al CSI Bergamo e il calendario prevede partite da ottobre a maggio.

I commenti sono chiusi.